Crea sito

MALTEMPO A PIÙ RIPRESE, MOLTA PIOGGIA E NEVE IN ARRIVO

Buona serata a tutti.

Atlantico al via libera, finalmente le perturbazioni continuano ad abbassarsi di latitudine e caratterizzeranno il tempo da qui in avanti.

Altra fase instabile attesa per il weekend con nuove piogge e nevicate poi inizio settimana burrascoso.

La nuova perturbazione si estenderà rapidamente lunedì al resto del Nord, Sardegna e regioni tirreniche centro-settentrionali, aprendo una fase di maltempo che localmente potrà risultare anche di una certa consistenza, mentre sulle Alpi tornerà a nevicare.

 In questa prima fase le regioni adriatiche e l’estremo Sud sembrerebbero ancora in attesa, ma sarà questione di poco tempo.

Infatti anche qui arriveranno molte piogge.

Intorno al 3 di marzo attesa una fase acuta di maltempo con piogge ovunque molta neve in arrivo la prossima settimana è a quote medio basse.

Addirittura non escludiamo neve fino in pianura al nord ovest intorno a fine prossima settimana ma manca ancora troppo e ci basiamo sui modelli odierni.

Marzo che inizia con un clima più invernale rispetto a gennaio e febbraio che si sono mostrati avari sia di freddo che di precipitazioni.

Una cosa strana? Assolutamente no… Marzo da sempre é caratterizzato da incursioni fredde e maltempo.. Ma sintomo di un vortice polare alla. Sua fine con scambi meridiani degni di nota…

Non perdete gli aggiornamenti mi raccomando.

Un saluto a tutti.

Christian