Crea sito

POSSIBILE METEO PER FINE MESE E PONTE OGNISSANTI

Buongiorno a tutti e buon weekend.

Siamo dinnanzi ormai ad un miglioramento del tempo che ci porterà nella prossima settimana a vivere giornata più miti rispetto al periodo appena passato.

Specialmente al sud come abbiamo visto nei precedenti articoli arriverà l’ OTTOBRATA e le temperature saliranno intorno ai 23 24 gradi in modo diffuso.

 

INCUBO OTTOBRATA IN ARRIVO MA NON OVUNQUE

Mentre al nord già da, metà settimana inizieranno a sentirsi i primi effetti umidi di una profonda  saccatura atlantica sul Regno Unito, che porterà piogge sparse a, partire da mercoledì.

Abbiamo intitolato l’articolo sul possibile meteo per fine mese e per il ponte Ognissanti, premesso che manca ancora molto e ad oggi risulta difficile se non impossibile emettere una sentenza, possiamo guardare però le possibili ipotesi più interessanti.

Già verso il prossimo fine settimana il peggioramento che inizialmente interesserà il nord Italia, potrebbe risultare più incisivo dando vita ad un centro di bassa pressione sul mediterraneo.

Nel contempo l’alta pressione potrebbe quindi battere in ritirata portando il suo centro verso occidente quindi in Atlantico.

Questo potrebbe riportare all’apertura del canale perturbato verso l’Europa quasi certamente, e probabilmente anche verso l’Italia.

Ovviamente ad oggi resta difficile intuire se e con che modalità si arriverà a questo ma le possibilità che il ponte dei Ognissanti trascorra come da prassi uggioso e umido ci sono tutte ..

Vedremo…. Per ora sono solo ipotesi

Christian